Formula e-learning
Il Master in Digital Strategy offre l’opportunità di acquisire competenze distintive approfondendo gli strumenti fondamentali per lo sviluppo della digital strategy aziendale: dal linguaggio dei social media, all’Analytics, passando per la SEO, SEM, e commerce. Inoltre, ogni modulo include un’intervista esclusiva da parte di rilevanti aziende del settore.
Formula elearning
Il Master in Digital Strategy offre l’opportunità di acquisire competenze distintive approfondendo gli strumenti fondamentali per lo sviluppo della digital strategy aziendale: dal linguaggio dei social media, all’Analytics, passando per la SEO, SEM, e commerce. Inoltre, ogni modulo include un’intervista esclusiva da parte di rilevanti aziende del settore.
Cosa imparerai
Progettare una Digital Strategy
Progettare e misurare una campagna di Digital Advertising
Gestire e far evolvere una strategia SEO
Impostare un piano e-commerce performante
Costruire una strategia di marketing automation a 360 gradi
Programma del Master
Il Master, diviso in cinque moduli, viene adattato al background e alle esigenze di ogni singolo partecipante. Quest’ultimo ha, quindi, la possibilità di personalizzare il proprio piano di studi, scegliendo di frequentare l’intero master o di selezionare, tra i diversi moduli, esclusivamente quelli più affini ai propri fabbisogni formativi e professionali.
Al fine di concordare il percorso più efficace, diamo la possibilità di partecipare ad un colloquio informativo/orientativo con il Direttore del master. Il colloquio, della durata di 15 minuti, può essere svolto telefonicamente o tramite video call.
Seleziona ogni modulo e scopri cosa apprenderai
Questo modulo permette di capire come sviluppare una strategia social: partendo dal contesto di riferimento e dalla definizione della brand identity fino ad arrivare alla stesura del calendario di pubblicazione. Alla fine del modulo tutti saranno in grado di costruire e gestire dal punto di vista strategico la presenza di un brand sui diversi social.
Il modulo permette di individuare le logiche del posizionamento paid sui motori di ricerca, impostare una keyword strategy e preparare una struttura di keyword funzionale a una campagna performante. Si svilupperanno le competenze per scrivere annunci di ricerca secondo le best practice del settore.
Il modulo dedicato alla SEO offre una panoramica delle strategie fondamentali per ottimizzare la visibilità online.
Si approfondiscono i fattori di ranking, mettendo in luce l’importanza della qualità del contenuto, dell’esperienza utente, della velocità del sito e dell’autorità del dominio.
Segue una discussione sulle linee guida e le tecniche per la creazione di contenuti con un focus aggiuntivo sul miglioramento della SEO attraverso i social media.
Dalla nascita del commercio online con dati di mercato rilevanti, passando per alcuni casi di successo che ne hanno rivoluzionato l’intero settore. il modulo e-Commerce offre un approfondimento sulla gestione sia front-end che back-end di uno store online e punta l’attenzione su quanto sia importante avere sia conoscenze di marketing, sia capacità comunicative e informatiche. Affronta temi di analisi e di logistica (percentuali di vendita, magazzino, consegna ecc), e non tralascia l’apertura a valutare gli sviluppi futuri ed i prossimi scenari di mercato.
Questo modulo fornisce gli strumenti e le conoscenze avanzate per imparare ad impostare e utilizzare Google Analytics (UA & GA4), analizzare e controllare i dati di performance, elaborare report personalizzati, impostare le conversioni e i segmenti di pubblico, con l’obiettivo di ottenere misurazioni e approfondimenti commerciali. Verrà inoltre illustrato come utilizzare l’interfaccia e le panoramiche di Google Analytics, al fine di ottimizzare il rendimento degli annunci digitali.
Verranno illustrati i fondamentali di GA4, i report e il setting di un account GA4.
Master completo con certificazione
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Certificato europeo delle competenze
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Attestato di frequenza
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Possibilità di Networking al termine del percorso
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5 Moduli
Master completo senza certificazione
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Attestato di frequenza
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5 Moduli
Che cosa lo rende Unico?
Certificazione Europea delle competenze
Testimonianze di rilevanti aziende
Percorso erogato totalmente in FAD asincrona
Possibilità di personalizzare il percorso formativo
Docenti del Master
Dopo un master in Digital Communication Specialist, dal 2016 aiuta le aziende a crescere e a raggiungere i propri obiettivi attraverso le parole e le immagini, mettendo in campo attività di social media marketing, e-mail marketing e content writing.
Consegue la Laurea all’Università Iulm di Milano in Relazioni pubbliche e Comunicazione d’impresa nel 2014, e subito dopo si trasferisce a Los Angeles, dove consegue un Master in Marketing Promotion nel settore dell’entertainment. Inizia subito a consolidare la sua professionalità in qualità di Business Associate Developer per Flitways. Al suo rientro in Italia collabora con M&C SAATCHI dove approfondisce la sua specializzazione in E-Commerce e Analytics. Dal 2017 approda in Sky prima come E- Commerce Specialist e poi come Digital Project Coordinator sempre per la piattaforma E-Commerce e parallelamente come E-commerce Coordinator in Samsung. Attualmente è il Sales and Account Manager presso Viral Octopus.
Appassionato Digital Marketer con un’esperienza consolidata nel progettare strategie per migliorare il posizionamento online. Dopo un periodo di lavoro tra varie realtà europee, principalmente in Italia e UK, comincia un percorso consulenziale tra varie startup. Negli ultimi quattro anni, ha svolto docenza online sia presso università che scuole digitali in Italia.
Digital Strategist, SEO Specialist e Copywriter. Dal 2017 lavora nell’ambito del Marketing Digitale, supportando PMI ed enti nel processo di posizionamento sul mercato. È anche PhD Candidate in Linguistica Computazionale. I suoi ambiti di ricerca si focalizzano sulla multimodalità, sull’interazione di sistemi linguistici e visuali analizzati sotto la lente della prospettiva cognitiva, e sull’applicazione di modelli di Intelligenza Artificiale allo studio di fenomeni del linguaggio figurato multimodale.
Dopo un master in Digital Communication Specialist, dal 2016 aiuta le aziende a crescere e a raggiungere i propri obiettivi attraverso le parole e le immagini, mettendo in campo attività di social media marketing, e-mail marketing e content writing.
Consegue la Laurea all’Università Iulm di Milano in Relazioni pubbliche e Comunicazione d’impresa nel 2014, e subito dopo si trasferisce a Los Angeles, dove consegue un Master in Marketing Promotion nel settore dell’entertainment. Inizia subito a consolidare la sua professionalità in qualità di Business Associate Developer per Flitways. Al suo rientro in Italia collabora con M&C SAATCHI dove approfondisce la sua specializzazione in E-Commerce e Analytics. Dal 2017 approda in Sky prima come E- Commerce Specialist e poi come Digital Project Coordinator sempre per la piattaforma E-Commerce e parallelamente come E-commerce Coordinator in Samsung. Attualmente è il Sales and Account Manager presso Viral Octopus.
Appassionato Digital Marketer con un’esperienza consolidata nel progettare strategie per migliorare il posizionamento online. Dopo un periodo di lavoro tra varie realtà europee, principalmente in Italia e UK, comincia un percorso consulenziale tra varie startup. Negli ultimi quattro anni, ha svolto docenza online sia presso università che scuole digitali in Italia.
Digital Strategist, SEO Specialist e Copywriter. Dal 2017 lavora nell’ambito del Marketing Digitale, supportando PMI ed enti nel processo di posizionamento sul mercato. È anche PhD Candidate in Linguistica Computazionale. I suoi ambiti di ricerca si focalizzano sulla multimodalità, sull’interazione di sistemi linguistici e visuali analizzati sotto la lente della prospettiva cognitiva, e sull’applicazione di modelli di Intelligenza Artificiale allo studio di fenomeni del linguaggio figurato multimodale.