Master Online in Digital Strategy

Formula e-learning

Master in FAD asincrona. Colloquio informativo/ orientativo con il direttore didattico del Master

Il Master in Digital Strategy offre l’opportunità di acquisire competenze distintive approfondendo gli strumenti fondamentali per lo sviluppo della digital strategy aziendale: dal linguaggio dei social media, all’Analytics, passando per la SEO, SEM, e commerce. Inoltre, ogni modulo include un’intervista esclusiva da parte di rilevanti aziende del settore. 

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Formula elearning

Master in FAD asincrona. Colloquio informativo/ orientativo con il direttore didattico del Master

Il Master in Digital Strategy offre l’opportunità di acquisire competenze distintive approfondendo gli strumenti fondamentali per lo sviluppo della digital strategy aziendale: dal linguaggio dei social media, all’Analytics, passando per la SEO, SEM, e commerce. Inoltre, ogni modulo include un’intervista esclusiva da parte di rilevanti aziende del settore. 

Cosa imparerai

Progettare una Digital Strategy
Progettare e misurare una campagna di Digital Advertising
Gestire e far evolvere una strategia SEO
Impostare un piano e-commerce performante
Costruire una strategia di marketing automation a 360 gradi

Programma del Master

Il Master, diviso in cinque moduli, viene adattato al background e alle esigenze di ogni singolo partecipante. Quest’ultimo ha, quindi, la possibilità di personalizzare il proprio piano di studi, scegliendo di frequentare l’intero master o di selezionare, tra i diversi moduli, esclusivamente quelli più affini ai propri fabbisogni formativi e professionali.

Al fine di concordare il percorso più efficace, diamo la possibilità di partecipare ad un colloquio informativo/orientativo con il Direttore del master. Il colloquio, della durata di 15 minuti, può essere svolto telefonicamente o tramite video call.

Seleziona ogni modulo e scopri cosa apprenderai

La forma modulare del Master in Digital Strategy, permette ad ognuno di scegliere un percorso personalizzato all’interno del programma proposto. I cinque moduli sono stati progettati per coprire le aree principali dell’ambito.
Seleziona ogni modulo e scopri cosa saprai fare!
SOCIAL MEDIA STRATEGY

Questo modulo permette di capire come sviluppare una strategia social: partendo dal contesto di riferimento e dalla definizione della brand identity fino ad arrivare alla stesura del calendario di pubblicazione. Alla fine del modulo tutti saranno in grado di costruire e gestire dal punto di vista strategico la presenza di un brand sui diversi social.

SEM

Il modulo permette di individuare le logiche del posizionamento paid sui motori di ricerca, impostare una keyword strategy e preparare una struttura di keyword funzionale a una campagna performante. Si svilupperanno le competenze per scrivere annunci di ricerca secondo le best practice del settore.

SEO

Il modulo dedicato alla SEO offre una panoramica delle strategie fondamentali per ottimizzare la visibilità online.
Si approfondiscono i fattori di ranking, mettendo in luce l’importanza della qualità del contenuto, dell’esperienza utente, della velocità del sito e dell’autorità del dominio.
Segue una discussione sulle linee guida e le tecniche per la creazione di contenuti con un focus aggiuntivo sul miglioramento della SEO attraverso i social media.

E-COMMERCE

Dalla nascita del commercio online con dati di mercato rilevanti, passando per alcuni casi di successo che ne hanno rivoluzionato l’intero settore. il modulo e-Commerce offre un approfondimento sulla gestione sia front-end che back-end di uno store online e punta l’attenzione su quanto sia importante avere sia conoscenze di marketing, sia capacità comunicative e informatiche. Affronta temi di analisi e di logistica (percentuali di vendita, magazzino, consegna ecc), e non tralascia l’apertura a valutare gli sviluppi futuri ed i prossimi scenari di mercato.

ANALYTICS

Questo modulo fornisce gli strumenti e le conoscenze avanzate per imparare ad impostare e utilizzare Google Analytics (UA & GA4), analizzare e controllare i dati di performance, elaborare report personalizzati, impostare le conversioni e i segmenti di pubblico, con l’obiettivo di ottenere misurazioni e approfondimenti commerciali. Verrà inoltre illustrato come utilizzare l’interfaccia e le panoramiche di Google Analytics, al fine di ottimizzare il rendimento degli annunci digitali.

Verranno illustrati i fondamentali di GA4, i report e il setting di un account GA4.

1 MODULO

90 Pacchetto 1 modulo
  • Attestato di frequenza
  • 1 Modulo a scelta
Iva comp.

Master completo con certificazione

590 Pacchetto 5 moduli
  • Certificato europeo delle competenze
  • Attestato di frequenza
  • Possibilità di Networking al termine del percorso
  • 5 Moduli
iva comp.

Master completo senza certificazione

390 Pacchetto 5 moduli
  • Attestato di frequenza
  • 5 Moduli
iva comp.

Che cosa lo rende Unico?

Certificazione Europea delle competenze​
Testimonianze di rilevanti aziende
Percorso erogato totalmente in FAD asincrona
Possibilità di personalizzare il percorso formativo

Docenti del Master